Crans-Montana: spunta la lettera dei Moretti ai dipendenti
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana: spunta la lettera ai dipendenti: i Moretti rompono il silenzio

il locale della strage di Crans-Montana Le Constellation dopo la tragedia

Una lettera di due pagine dei coniugi Moretti ai loro dipendenti dopo la strage di Crans-Montana. Ecco cosa hanno scritto i due.

Si torna a parlare dei coniugi Moretti e della strage di Crans-Montana. I titolari del Le Constellation, locale dove si è verificato l’incendio che ha causato 41 morti e oltre cento feriti, dopo il tentativo di oscurare una piattaforma di contenuti legati a quanto accaduto, sono stati protagonisti di una lettera destinata ai loro dipendenti che sta facendo molto discutere.

fiori e omaggi a Le Constellation, locale di Crans-Montana dopo la strage
Le Constellation a Crans-Montana – newsmondo.it

Crans-Montana: la lettera dei Moretti ai dipendenti

Una lunga lettera di due pagine di formato A4 firmata Jessica e Jacques sarebbe stata mandata ai dipendenti del locale Le Constellation di Crans-Montana, luogo dove si è verificata la strage di Capodanno. Stando a quanto riferito da Franceinfo e Blick, la missiva è stata inoltrata “a tutto il nostro team”, ai “nostri cari dipendenti”. Si tratta della prima volta in assoluto che i due coniugi rompono il silenzio sulla vicenda.

Il contenuto della lettera: le parole

Tra i vari passaggi della missiva si leggono alcune parole dei coniugi: “Abbiamo deciso oggi di rompere il silenzio che ci è stato imposto”. E ancora: “Riteniamo sia nostro dovere alleviare il vostro dolore”, hanno scritto i due. “A causa delle indagini in corso, siamo stati costretti ad astenerci dall’esprimervi la profonda empatia che desideravamo trasmettervi nell’immediato dopo questa tragedia. Questo silenzio è stato incredibilmente pesante e doloroso”.

Nella lettera la coppia ha parlato delle tante notizie, spesso infondate, diffuse dai media. A colpire particolarmente pare essere stata quella legata alla fuga di Jessica con la cassa della serata al momento dello scoppio dell’incendio nel locale. “Una delle più spregevoli è stata la fuga immediata dal locale con la cassa sottobraccio mentre eravamo lì, di fronte al caos, terrorizzati da queste scene di guerra durante quella notte di orrore, cercando di fornire assistenza, soprattutto ad alcuni di voi”, hanno scritto. La coppia si è detta delusa dal “numero di affermazioni diffamatorie diffuse”.

Dopo aver espresso cordoglio per Cyane, una delle loro cameriere (quella diventata virale con il casco in testa ndr), Stephan, la loro guardia giurata, e Mateo, il DJ, i Moretti hanno parlato anche degli stipendi degli altri dipendenti: “Gli stipendi sono stati pagati il ​​6 gennaio 2026. Tuttavia, tutti i nostri conti aziendali e personali sono stati congelati e speriamo che la Procura della Repubblica acconsenta a uno svincolo parziale dei fondi per il pagamento urgente di questi importi […]”.

Leggi anche
Meteo, nuovo intenso peggioramento in arrivo: le regioni a rischio

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2026 12:58

Meteo, nuovo intenso peggioramento in arrivo: le regioni a rischio

nl pixel